Bagnara Calabra, concerto di beneficenza dei bambini per i bambini del mondo

Una cornice suggestiva in un angolo di Calabria unico, la Chiesa SS. Maria degli Angeli della frazione Porelli di Bagnara Calabra nel Reggino. E’ il luogo scelto per il “Concerto per Gesù Bambino e tutti i bambini del mondo”, titolo dell’esibizione musicale che si terrà venerdì 4 gennaio alle ore 17:30. Un concerto per orchestra e coro con più di sessanta elementi, organizzato dalla scuola elementare di Porelli e dalla Scuola Media di Mammola, che vedrà protagonisti gli allievi oltre che i docenti delle classi di Indirizzo musicale. Un programma musicale variegato che certamente regalerà emozioni grazie ai gruppi di trombe, clarinetti, pianoforte e pianoforte e che si concluderà, successivamente, con l’inaugurazione della biblioteca parrocchiale “Padre Kolbe”.

L’iniziativa ha anche scopi benefici, visto che durante la serata avverrà ad opera dei soci del Kiwanis Club “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni”, la raccolta fondi per “Eliminate”, il progetto del Kiwanis International, volto ad eliminare il tetano materno e neonatale (Tmn) in 30 paesi del mondo. Verrà proiettato per l’occasione un video che illustrerà l’evolversi del progetto e le caratteristiche della terribile malattia che uccide 60 mila neonati ogni anno, ma che grazie alla vaccinazione realizzata da Unicef e Kiwanis sta gradualmente regredendo.

La manifestazione, vede dunque la proficua collaborazione tra il mondo della scuola, che sarà rappresentato per l’occasione anche dai dirigenti scolastici Maddalena Laganà e Francesca Musolino, e il mondo del volontariato del Kiwanis con i soci e il presidente del Club “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni” Rosario Previtera ed il Luogotenente Governatore della Divisione “Calabria 2” Natale Praticò.

Una collaborazione che prosegue fin dalla “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” la quale ha visto a novembre scorso decine di scuole della provincia e più di 700 bambini coinvolti in un grande evento organizzato proprio dal Kiwanis a Reggio Calabria.