Aosta, il governo regionale impegna ulteriori fondi per i sussidi universitari

Il Governo regionale ha stanziato ulteriori finanziamenti per accogliere tutte le richieste di contributo presentate dagli studenti valdostani. Un ulteriore impegno di spesa, pari a 218 mila 500 euro, è stato infatti destinato alla concessione di assegni di studio e di contributi alloggio agli studenti universitari valdostani iscritti fuori valle, per l’anno accademico 2011/2012.

 “Nonostante i vincoli imposti dallo Stato – spiega il Presidente della Regione, Augusto Rollandin -, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie a coprire tutte le istanze di contributo alloggio e la quasi totalità di quelle relative all’assegno di studio presentate dagli studenti valdostani per l’anno accademico 2011/2012. Riteniamo infatti di primaria importanza che venga data a tutti la possibilità di accedere ad una istruzione di grado superiore e crediamo che il sussidio dato dalla Regione sia, per molte famiglie valdostane, un valido aiuto per far proseguire negli studi i propri figli, in particolare in un momento congiunturale così difficile “.

Nel corso dei primi mesi dell’anno 2013, gli uffici regionali, sulla base delle domande ancora inserite in graduatoria, procederanno alla comunicazione agli utenti degli importi degli assegni concessi e conseguentemente alle loro liquidazioni.