Crotone, cosa avviene in città

Ebbene sì, ci si domanda: cosa avviene nella nostra città? Archiviato, oramai, da numerosi anni, il periodo di intenso inquinamento operato dalle fabbriche dell’industria chimica, in seguito alla dismissione avvenuta, sembra che ve ne sia, ora, un altro, a tutti noi non visibile, però avvertibile.

Infatti, sino a pochi giorni or sono, recandoci, presso un centro commerciale, ubicato in località Passovecchio, si riusciva ad avvertire, alcune volte, un lieve fetore, da addebitare, forse, all’impianto di Ponticelli dove avveniva la differenziazione dei rifiuti.

Ebbene, ora l’impianto è fermo, ma questo cattivo odore si continua a percepire non soltanto nella località Passovecchio; ma anche in città, a numerosi chilometri di distanza, nella zona di Tufolo, ad esempio.

Inoltre, sui balconi, al mattino, ci si imbatte in un sottile strato di polvere scura.

Nell’identica maniera di 20 anni or sono, quando le fabbriche erano in funzione. A tal punto, è inevitabile la domanda:” ma tutto ciò succede per quali arcani misteri”?

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, cosa avviene in città Crotone, cosa avviene in città ultima modifica: 2012-12-30T08:49:43+00:00 da Rodolfo Bava
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0