Il Gruppo d’Arte Sicilia Teatro in scena con Il Mio Caro Amico

PIERO2Sabato 29 Dicembre alle ore 17,30  , sarà di scena al Teatro Don Bosco di Viale M.Rapisardi n.56 a Catania il Gruppo D’Arte Sicilia Teatro diretto da Tino Pasqualino con il secondo appuntamento della XXII Stagione Teatrale con lo spettacolo dal titolo “IL MIO CARO …AMICO “ tre atti di Emiliano Bonaccorso

Prenderanno parte allo spettacolo: Renzo Conti, Gaetano Di Benedetto, Rita Biondi, Luana Piazza, Pino Squillaci, Michele Torrisi, Agata Bassetta, Saro Mazzullo, Mariarosa Iudica. La regia è di Turi Giordano. Assistente alla Regia Sara lattuga

Lo spettacolo sarà replicato Sabato 29 dicembre alle ore 21,15 e domenica 30 Dicembre alle ore 17,30 e 20,45

PIERO “Il mio caro amico” è una gustosa e garbata commedia, il cui excursus scenico si snoda attraverso l’arrivo di un vecchio compagno di scuola, il caro amico Piero, in casa di un piccolo imprenditore, il commendatore Attanasio Cipolla.

Quest’ultimo ha la sventura di essere attorniato da congiunti e dipendenti ossessionati dalla superstizione e dalle credenze sul malocchio e dintorni.

In casa Cipolla succedono tante e tali disavventure che tutti attribuiscono a Piero, creduto portatore di jella e malocchio, giacchè, anche lui è perseguitato dalla malasorte.

Alla fine però, dopo alterne vicende e finti portatori di fortuna, tutto si risolve in un finale a sorpresa.