Successo per la Serata d’onore dello sport a Latisana

Domenica 16 dicembre scorso, dalle ore 17, in piazza Indipendenza, si è tenuta la “Serata d’onore dello sport latisanese”, evento dedicato alle associazioni sportive del territorio che, nel corso della stagione 2011/2012, si sono particolarmente distinte nel raggiungimento di importanti risultati agonistici. Ospiti tutti i sodalizi sportivi, unitamente agli atleti, ai loro genitori, a dirigenti, allenatori e accompagnatori. L’iniziativa è stata organizzata sotto lo splendido albero di Natale donato dalla cittadina austriaca Reichenau an der Rax, gemellata con il Comune di Latisana; l’atmosfera natalizia è stata riscaldata da un vin brulé offerto dal Gruppo alpini di Latisana.

“Siamo arrivati alla 3. edizione di un’iniziativa nata per dare il giusto riconoscimento a chi si distingue agonisticamente – spiega l’assessore allo sport, Milo Geremia -. Sono molto orgoglioso di questi atleti, gran parte attivi nel settore giovanile, delle associazioni e di tutti i volontari per il grande e importante lavoro che svolgono. Lo sport consente, infatti, una crescita sana; aiuta i ragazzi a superare gli ostacoli della vita con discipline individuali e di squadra”. Presenti una trentina di associazioni e oltre 500 atleti tra giovani e giovanissimi”.

“Un ringraziamento al persone comunale dei servizi tecnologici che fanno riferimento all’assessorato allo sport aver lavorato in maniera più che egregia”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Consulta dello sport che coordina tutte le associazioni sportive.

 

http://www.comune.latisana.ud.it/
http://www.salvatorebenigno.com/
Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook