Ferrara, mezzi spargisale in azione

Nella notte appena trascorsa, tra il 13 e il 14 dicembre, i mezzi spargisale attivati nell’ambito del Piano Neve e Ghiaccio del Comune hanno operato sulla viabilità principale del territorio. In particolare dalle 22.30 di ieri (13 dicembre) cinque mezzi sono stati utilizzati per salare tratti critici della rete stradale come cavalcavia, sottopassi, incroci e rotatorie. Sia il Settore Opere pubbliche e Mobilità sia la Polizia Municipale stanno tenendo monitorata la situazione meteo e della viabilità, richiamando sempre alla massima attenzione e prudenza i cittadini utenti della strada.

La Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha emesso il 13 dicembre 2012, con validità dal 13 dicembre alle ore 19 fino alle ore 10 di sabato 15 dicembre una Allerta – la n. 96/2012 – con attivazione della “Fase di Attenzione”. In particolare – si legge nel documento diffuso dalla Protezione Civile regionale – “a partire dalla serata di oggi le precipitazioni saranno a carattere nevoso sull’Emilia e si trasformeranno gradatamente in pioggia dal settore orientale e in propagazione verso la parte più occidentale. La pioggia potrebbe congelare al contatto col suolo (gelicidio) a causa delle temperature sotto zero negli strati più bassi dell’atmosfera. A termine periodo è previsto un innalzamento delle temperature anche nei bassi strati attenuando la probabilità del fenomeno di gelicidio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ferrara, mezzi spargisale in azione Ferrara, mezzi spargisale in azione ultima modifica: 2012-12-14T12:24:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0