San Donà di Piave, consulenza legale gratuita alle donne vittima di violenza

Domani venerdì 14 dicembre alle ore 17:0 in sala auditorium del centro culturale “Leonardo Da Vinci” a San Donà di Piave (piazza Indipendenza) verrà presentato il protocollo d’intesa attuato dalla Provincia di Venezia, fortemente voluto dalla Presidente Francesca Zaccariotto e Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Venezia per lo svolgimento di attività di consulenza legale gratuita alle donne vittime di violenza. All’incontro intitolato “Come rendere concrete le garanzie, i diritti delle donne e il contrasto alla violenza di genere” porteranno il proprio saluto Marina Balleello presidente del Consiglio provinciale. Seguiranno gli interventi di Giacomo Grandolfo assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Venezia, Victor Rampazzo Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Venezia, Chiara Salvador Vicepresidente della Camera Avvocati di San Donà, Roberta Nesto Consigliere provinciale, avvocato, responsabile del progetto, Maria Elena Tomat Presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Venezia.

Il Presidente Francesca Zaccariotto augura “pieno successo di partecipazione e seguito all’incontro di domani sul tema del disagio e della violenza contro le donne. Il nostro è un territorio dove il fenomeno si manifesta purtroppo con un’incidenza molto elevata, una donna al giorno si reca nei pronto soccorso veneziani per lesioni e abusi, spesso ad opera del partner. L’opera continua di sensibilizzazione e promozione di comportamenti rispettosi della donne, che come Provincia abbiamo avviato a partire dalle scuole superiori, può fare molto per la prevenzione e la difesa delle donne. E il patrocinio gratuito, che riusciamo a garantire grazie all’accordo siglato con l’ordine degli avvocati di Venezia ritengo sia un formidabile strumento di aiuto pratico”.

9 su 10 da parte di 34 recensori San Donà di Piave, consulenza legale gratuita alle donne vittima di violenza San Donà di Piave, consulenza legale gratuita alle donne vittima di violenza ultima modifica: 2012-12-13T12:17:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0