Il Pd è per la soppressione delle Province

Eppure, pur navigando giornalmente su Facebook, non sapevamo, sino ad ieri, della indiscussa volontà politica, da parte del PD, di voler eliminare le province.

Nel mentre il PDL si è “ammorbidito” per quanto riguarda questo spinoso argomento; il PD, invece, no. Quindi, a niente sono valsi i numerosi articoli dello scrivente, sull’argomento, postati, a più riprese, sulle pagine del social network predetto, dell’on. Pier Luigi Bersani e dei Senatori del PD.

Infatti, è questa la scioccante notizia apparsa su un giornale on line abruzzese. Il sen. Fabrizio Di Stefano, difensore a spada tratta per la non soppressione delle province, ha testualmente dichiarato: “Ho saputo delle dichiarazionui di Pier Luigi Bersani ed Anna Finocchiaro del PD, rispettivamente ad un giornale abruzzese e ad uno calabrese, in cui hanno espresso il parere favorevole al decreto. Mi auguro che il peso politico di tali personaggi non influisca negativamente sull’iter della norma”

Ci spiace non poco avere appreso di queste volontà. Anche perchè secondo qualcuno la dichiarazione di Bersani sarebbe stata pronunciata proprio nella nostra città.

Pertanto, alla luce di queste “verità”, sappiano – sia il Bersani che la Finocchiaro – che moltissimi cittadini delle province eliminate non voteranno più per il PD, ma o per Grillo o per il PDL.

O, quel che è più grave, non si recheranno più alle urne per votare!!!