Sussurri verso il cielo, le Natività della natura a Cividale del Friuli

Domani, mercoledì 5 dicembre 2012, alle ore 11, nella Chiesa di San Giovanni, nel complesso del Monastero di Santa Maria in Valle, a Cividale del Friuli (Ud), il sindaco Stefano Balloch presenta al parroco, monsignor Livio Carlino, “I presepi della natura”, per la prima volta nella Città Ducale. L’allestimento, intitolato “Sussurri verso il cielo” si compone dalle creazioni di Manuela Iuretig, artista poliedrica che predilige abbinamenti inusuali e realizzazioni composte da materiali poveri. La mostra si potrà visitare dall’8 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013, con orario  10-13/15-17 da lunedì a venerdì; 10-17 sabato e domenica; chiuso a Natale e la mattina del Primo gennaio 2013. Ingresso libero.

Manuela Iuretig
Manuela Iuretig è un’autodidatta nata in Svizzera da emigranti di Mersino di Pulfero. Cresciuta in località Loch, nelle Valli del Natisone, dove attualmente risiede, ha avviato una lunga ricerca sui materiali della natura. Da questo percorso creativo sono nati personaggi in legno, corteccia, rami e rametti, in carta pesta modellata e dipinta, abbinati a funghi dalle forme bizzarre: natività, insomma, tutte naturali. Manuela ha partecipato alla terza rassegna “Presepi in Villa” a Villa Manin di Passariano di Codroipo con il presepe “Dalla Terra al Cielo” e una sua creazione, “La Nostra Famiglia”, è stata scelta per rappresentare “Giro Presepi in Friuli”.

http://www.cividale.net
http://www.balloch.it
Informacittà del Comune di Cividale del Friuli
+39 0432 710460

9 su 10 da parte di 34 recensori Sussurri verso il cielo, le Natività della natura a Cividale del Friuli Sussurri verso il cielo, le Natività della natura a Cividale del Friuli ultima modifica: 2012-12-04T17:50:35+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0