Napolitano firma decreto Ilva

Emanato il decreto legge recante “disposizioni urgenti a tutela della salute, dell’ambiente e dei livelli di occupazione in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale” nel testo trasmesso dalla Presidenza del Consiglio. E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, n. 282, il decreto legge legato sull’Ilva, dal titolo “Disposizioni urgenti a tutela della salute, dell’ambiente e dei livelli di occupazione, in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale”.   Il decreto, consultabile sul web, si compone di cinque articoli ed è già in vigore.

Il decreto prevede che il Ministro dell’Ambiente “può autorizzare, in sede di riesame dell’autorizzazione integrata ambientale, la prosecuzione dell’attività produttiva per un periodo di tempo determinato non superiore a 36 mesi”. L’indicazione temporale è una novità rispetto al decreto legge del governo in cui non si faceva riferimento a scadenze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Napolitano firma decreto Ilva Napolitano firma decreto Ilva ultima modifica: 2012-12-03T22:23:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0