Coriano, 8 dicembre giorno dedicato a Marco Simoncelli

Una data importante. Verranno inaugurati ed aperti al pubblico la galleria museale “la storia del Sic”, allestita nei locali del Palazzo della Cultura e di fronte, il monumento commemorativo “il podio del Sic”, nell’area verde, a sinistra della scalinata che porta alla chiesa parrocchiale.

Il podio di Simoncelli è dell’architetto Alice Bianchi progettato con la collaborazione dell’architetto Daniele Montanari, promosso dall’Associazione 58 boys, i cui volontari lo hanno realizzato mettendo ciascuno a disposizione le proprie competenze e capacità. L’esecuzione gratuita per l’amministrazione comunale, è stata possibile grazie alla raccolta fondi che l’Associazione stessa ha avviato agli inizi del 2012.

Il monumento a Marco Simoncelli sarà uno spazio per i fans, che hanno la possibilità di trovare un luogo dove poter lasciare un ricordo, un fiore e scattare una fotografia, ma sarà anche uno spazio per tutti i bambini, ragazzi, adulti ed anziani.

9 su 10 da parte di 34 recensori Coriano, 8 dicembre giorno dedicato a Marco Simoncelli Coriano, 8 dicembre giorno dedicato a Marco Simoncelli ultima modifica: 2012-11-30T06:51:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0