Crotone, Premio Nati per scrivere – Enzo Biagi, quarto appuntamento

Lo scorso 25 ottobre ha preso avvio la 1^ Edizione del Premio “ Nati per scrivere – Enzo Biagi” voluto dall’Amministrazione comunale di Crotone e che, per questo primo anno, avrà per tema la comunicazione e l’informazione. L’obiettivo dichiarato degli Amministratori è “intitolare il Premio ad Enzo Biagi considerate le sue grandi  doti di divulgatore e coinvolgere i giovani studenti delle scuole della città di Crotone in un percorso di conoscenza del mondo della comunicazione pubblica attraverso l’incontro oltre che con le istituzioni anche con i rappresentanti del mondo dell’informazione”. All’iniziativa hanno dato il loro assenso le figlie del compianto giornalista, Bice e Carla che, su invito del sindaco Vallone, saranno a Crotone il prossimo 11 gennaio 2013. Una data scelta non a caso in quanto proprio l’11 gennaio 1939 Biagi pubblicò il suo primo articolo per “l’Avvenire d’Italia”. Nella stessa giornata l’Amministrazione comunale intitolerà la sala conferenze della nuova Biblioteca comunale ad Enzo Biagi e la visita delle figlie sarà l’occasione per inaugurarla. Il Premio è già giunto al quarto appuntamento, il 22 novembre, alle ore 10, nella Sala consiliare del Municipio del capoluogo pitagorico di Crotone, saranno ospiti  gli alunni della scuola media “Anna Frank”.
Oltre all’incontro con gli amministratori del Comune ed un approfondimento sulla figura di Enzo Biagi gli alunni incontreranno la giornalista  Laura Leonardi di “Crotone Ok”

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, Premio Nati per scrivere – Enzo Biagi, quarto appuntamento Crotone, Premio Nati per scrivere – Enzo Biagi, quarto appuntamento ultima modifica: 2012-11-22T06:24:42+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento