Su Zalando le collezioni firmate Pinko

Un brand ironico, simpatico e frizzante che lascia intravedere la personalità di un marchio italiano che si è fatto strada nel mondo della moda, diventando leader dell’abbigliamento da donna in Italia e ricercatissimo anche all’estero. L’azienda Pinko è stata fondata a Fidenza nel 1986 da Pietro Negra e Cristina Rubini, all’inizio come idea di creare collezioni flash di abbigliamento femminile e giovanile, in seguito come linea prêt-à-porter dal carattere forte, pieno, per donne di tutte le età.

L’affermazione di Pinko è frutto di un’attenta analisi del mercato, delle tendenze e dei gusti femminili, fatta di fashion, a tratti elegante, a tratti super trendy. Ho scoperto che su Zalando ci sono le collezioni firmate Pinko. Si suddividono in tre linee: Grey, la pre-collezione che presenta capi informali e dallo stile giovane; Black, la main collection che comprende i capi più fashion e particolari, cuore del marchio e immagine completa del suo stile, non solo di abbigliamento, ma anche di accessori come le acclamatissime borse Pinko; e infine White, la collezione che accoglie le tendenze dell’ultimo minuto e rinfresca l’assortimento di eccentriche T-shirt, pantaloni, vestiti, per non lasciare nessuna donna insoddisfatta! E poi le camicie che propone Zalando.

Le donne che scelgono Pinko sono consapevoli del proprio stile, amano la moda e le tendenze, ma vestono solo ciò che le fa sentire vere, belle e a proprio agio. Esattamente come le tantissime top model che nel corso degli anni hanno deciso di prestare il proprio volto alle campagne Pinko: dalla “Venere nera” Naomi Campbell, a Elle MacPherson ed Eva Herzigova. Le collezioni Pinko colpiscono al cuore per la loro fresca originalità, come negli ultimi anni ha dimostrato la mitica “Pinko Bag”, must have tra le donne di tutto il mondo.

Del resto Zalando gode di ottime recensioni da parte dei consumatori come dei media nazionali, vedi la Repubblica.

Zalando è un sito in cui potete girare e guardare abbigliamento a tuttotondo, come se foste in un enorme negozio. Dalle scarpe, agli accessori, all’abbigliamento per uomo, donna e bambino, in ogni stile, anche sportivo e tecnico. Dalle giacche, alle felpe, agli occhiali da sole, alle cinture ciò che vi colpirà è l’assortimento infinito. Per orientarvi troverete un glossario della moda, che vi spiegherà i termini più adatti e vi orienterà all’interno del sito per trovare proprio ciò che cercate.

Se per Natale volete fare un regalo, nonostante il periodo di crisi, o non siete proprio sicuri dei gusti della persona cui volete comprare un regalo, potete risolvere il problema acquistando un buono, che quella persona potrà spendere presso lo shop-online di Zalando.

Zalando inoltre viene incontro ai problemi di portafoglio. Oltre a trovare idee regalo per tutte le tasche, all’interno del sito trovate la sezione “saldi” e “promozioni” dove troverete le offerte più convenienti.

Zalando è un modo comodo di fare shopping, direttamente da casa vostra 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il pagamento si può effettuare in qualsiasi maniera e in totale sicurezza. E’ possibile pagare anche al momento della consegna. La consegna, inoltre, è gratuita. E se non siamo contenti di ciò che abbiamo acquistato, si può restituire tutto entro 30 giorni.