Messina, la violenza sessuale sui minori

L’Unità messinese dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani “Madonna della Lettera” affronterà il delicato tema della violenza sessuale sui minori con un Convegno che si svolgerà sabato 24 novembre 2012.

I lavori, con inizio alle ore 9,00, si terranno nella sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in via G. Venezian 23 a Messina.

Tra i relatori – che interverranno per analizzare le conseguenze giuridiche, psicologiche e sociali della pedofilia –  ci sarà Don Fortunato Di Noto, presidente dell’associazione “Meter”.

I vari aspetti collegati al reato della violenza sessuale sui minori saranno analizzati da Michele Riondino, professore di diritto penale canonico e di diritto di famiglia presso la Pontificia Università Lateranense di Roma; Gaetana Russo, docente di criminologia presso l’Università di Messina; Don Davide Cito, professore di diritto Canonico presso l’Università Santa Croce di Roma; Bonaventura Candido, avvocato del Foro di Messina.

9 su 10 da parte di 34 recensori Messina, la violenza sessuale sui minori Messina, la violenza sessuale sui minori ultima modifica: 2012-11-21T08:03:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento