Ispirazione d’autunno, poesia, arte e musica a Colloredo di Monte Albano

Ispirazione d’autunno, a Colloredo di Monte Albano (Ud), questo sabato 24 novembre, alle 20.30, nell’Ala Ovest del Castello di Colloredo. “Si tratta – spiega il vicesindaco, Luca Ovan – della 9. edizione di “Ispirazione d’autunno”, tra poesia, arte e musica in castello. È un evento organizzato dal Comune in collaborazione con la Comunità Collinare e l’associazione “Ermes di Colloredo” ed è inserito in una rassegna che sta riscontrando sempre maggior successo nel promuovere la cultura attraverso le espressioni della poesia, della pittura e della musica. I protagonisti dell’iniziativa esprimono i propri sentimenti e ci regalano intensi momenti di emozione”.

Poeti e artisti di “Ispirazione d’autunno” 2012 provengono da diverse zone del Friuli Venezia Giulia.

I 22 poeti
I poeti sono Nives Blasone Messina, Giacomina De Michieli, Anna Maria De Monte, Lucina Dorigo, Pierina Gallina, Fernando Gerometta, Luigina Lorenzini, Viviana Mattiussi, Lucia Miorini Bellini, Emiliana Molinaro, Graziella Noacco, Roberto Ongaro, Paola Pascale, Bruno Pecchiari, Alida Pevere, Patrizia Pizzolongo, Miranda Rigato, Irene Urli, Mariateresa Vasturzo, Giovanna Zanetti, Domenico Zannier, Sergio Zannier.

Gli 34 artisti
Gli artisti sono Liana Angeli, Paola Astante, Annamaria Cappuccio, Elisabete Cardoso, Ezio Cescutti, Marina Coccolo, Maria Luisa Contardo, Diego Cossettini, Lucilla Cramaro, Otto D’Angelo, Roberto Donadelli, Marco Floran, Daniele Giacomini, Emiliana Molinaro, Adriano Montagnese, Francesco Moretti, Tiziano Paganini, Giovanni Patat d’Artegna, Stefano Peres, Stefano Petrin, Domenico Reggiani, Giuseppina Romeo, Raffaella Sialino, Karin Snaidero, Luciano Spizzo, Mery Toniutti, Fausto Tosolini, Luca Trink, Luigi Viezzi, Luisa Volpe, Anna Zamolo, Orietta Zampa, Mara Zucchiatti ed Edda Zuppello.

Ispirazioni musicali
“A ogni opera artistica – spiega il vicesindaco Ovan – sarà abbinata una poesia degli autori partecipanti, in una fusione di sentimenti. La serata, presentata da Viviana Mattiussi, conta intermezzi musicali del Gruppo corale di Colloredo-Lauzzana e dal Gruppo corale di Mels. L’intento della manifestazione è quella di promuovere e mettere in luce artisti locali che, con le loro capacità poetiche e artistiche, costituiscono patrimonio vivo, degno di attenzione e interamente da scoprire, assieme ad artisti già affermati. Poesia e arte si fonderanno per donare magiche atmosfere in un sito storico di grande fascino come il castello di Colloredo di Monte Albano”.
 
http://www.comune.colloredodimontealbano.ud.it
segreteria@comune.colloredodimontealbano.ud.it
+39 0432 889004

9 su 10 da parte di 34 recensori Ispirazione d’autunno, poesia, arte e musica a Colloredo di Monte Albano Ispirazione d’autunno, poesia, arte e musica a Colloredo di Monte Albano ultima modifica: 2012-11-20T07:21:19+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento