Cetraro, auto precipitata in un burrone

Una vettura è finita giù ed un’altra è rimasta in bilico sul ciglio a causa del cedimento della strada per le forti piogge dei giorni scorsi.
Il conducente dell’auto caduta è ferito gravemente. Il fatto è avvenuto sulla strada che conduce contrada Ceramile con Cetraro, in provincia di Cosenza, proprio mentre erano in transito le auto. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri. Un ponte che si trova nei pressi è stato chiuso al transito.

Diversi smottamenti hanno riguardato tutta l’area attorno a Cetraro, con strade invase da fango, detriti e rami staccati dagli alberi. Il cedimento della strada è avvenuto intorno alle ore 05:00. La via è quella che collega il paese di Cetraro con Fagnano. Le auto che sono rimaste coinvolte sono una Fiat Punto, che è precipitata nella scarpata per una cinquantina di metri, e una Fiat Panda, che invece è rimasta incastrata nella voragine che si è aperta sopra un ponte. Pare che, dai primi rilievi, il ponte avesse già dato, in passato, dei segni di cedimento e che il manto stradale risultasse abbassato. Questa notte, a causa delle piogge persistenti sul luogo, probabilmente il basamento ha ceduto. Al passaggio della prima auto, si è aperta sulla carreggiata un’ampia voragine, che ha fatto precipitare la vettura nel burrone sottostante. La seconda auto non avrebbe fatto in tempo ad evitare il grosso buco, finendovi dentro. Entrambi i conducenti, che erano da soli a bordo delle auto, sono rimasti feriti. Le loro condizioni non sarebbero però preoccupanti. Abitano nelle vicinanze e stavano recandosi al lavoro. Sono stati alcuni abitanti del luogo, sentito il fragore dello smottamento, a prestare i primi soccorsi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cetraro, auto precipitata in un burrone Cetraro, auto precipitata in un burrone ultima modifica: 2012-11-20T10:48:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento