Mons. Graziani in visita alla Camera di Commercio di Crotone

 Nella mattinata di oggi, venerdì 16 novembre, l’Arcivescovo di Crotone – Santa Severina Mons. Domenico Graziani ha incontrato presso la Camera di commercio di Crotone  il Consiglio camerale. La visita presso l’Ente era finalizzata ad affrontare le tematiche dello sviluppo del territorio.

Il Presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli, ribadendo la centralità dell’essere umano, ha ricordato l’importanza della collaborazione e della sinergia per l’ideazione delle strategie e delle politiche di sviluppo del territorio crotonese ed ha espresso, a nome dell’intero Consiglio camerale, l’invito a presentare idee progettuali congiunte per lo sviluppo delle imprese e l’occupazione al fine di valorizzare le tante risorse ancora inespresse della nostra provincia.

Mons. Domenico Graziani, accogliendo la proposta di collaborazione avanzatagli, ha ribadito le enormi potenzialità di un territorio che vanta un prestigio culturale le cui radici affondano nella storia, nonché risorse e peculiarità ancora interamente da valorizzare.

L’Arcivescovo, evidenziando la particolare situazione sociale vissuta oggi non solo a livello locale ma anche nazionale e globale, ha concluso, ricordando che, anche dal punto di visita etimologico, nel concetto di “crisi” vi è sempre insita un’opportunità: tutti i soggetti istituzionali sono chiamati a coltivare tale opportunità di “costruire un mondo migliore” concentrandosi e riflettendo sulle strategie di azione da tracciare.

All’incontro ha partecipato anche il personale camerale, quotidianamente impegnato nell’implementazione delle strategie di promozione dello sviluppo delle imprese e della provincia di Crotone. In particolare, il personale ha espresso la propria gratitudine a mons. Graziani, omaggiandolo con un’opera della pittrice Berenice di Cirò Marina raffigurante alcune persone nello svolgimento di attività lavorativa.