Cirò, i Giochi di Ypsicron nel 2013

Per domani 13 novembre l’Associazione “Cirò Europea” Onlus, ha convocato una conferenza stampa, per le ore 18, nei locali della sede associativa di Piazza Stefano Pugliese di Cirò. Verrà presentata la manifestazione sportiva “I Giochi di Ypsicron”. Si tratta di una iniziativa, che prende il nome dell’antico toponimo di Cirò, che rientra nell’ambito delle attività dell’associazione cirotana. Detta manifestazione sportiva che, presumibilmente, avrà luogo dal 25 aprile al 1 maggio del prossimo  2013 . L’evento coinvolgerà tutti  i Comuni della Provincia di Crotone che vorranno aderire e che, come nelle Olimpiadi dell’Antica Grecia, potranno competere con una propria squadra di atleti non professionisti nelle diverse discipline sportive che saranno attivate e praticate nell’ambito della manifestazione.

L’obiettivo dichiarato dell’Associazione è quello di coinvolgere il maggior numero di giovani della nostra provincia che trovandosi in competizione sotto l’egida ufficiale del proprio Comune potranno così sviluppare un sano e genuino senso di appartenenza alla rispettiva comunità civica.

L’Iniziativa cirotana ha ottenuto il patrocinio istituzionale del Coni – Comitato Regionale Calabria e la fattiva collaborazione delle Federazioni sportive provinciali interessate e ad esso afferenti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cirò, i Giochi di Ypsicron nel 2013 Cirò, i Giochi di Ypsicron nel 2013 ultima modifica: 2012-11-12T11:46:00+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento