L’uragano Sandy è giunto nel New Jersey

Seppure come tempesta tropicale, a New York è stato diramato l’allarme per il crollo della facciata di un edificio fra la 14ma strada e l’8 Avenue, non lontano da Union Square. Per ora si contano quattro vittime. Una è stato uno dei due dispersi dopo il naufragio della nave replica del Bounty. Nel Maryland un uomo è morto in seguito ad un incidente stradale causato dal vento e dalla forte pioggia. Una vittima ad Atlantic City per infarto ed un’altra a New York dove una donna è stata travolta da un albero.

In 11 stati sono 2,2 milioni le persone che sono senza elettricità. A Battery Park, la punta più a sud di Manhattan, il livello dell’acqua ha superato il livello record che era del 1960, quando New York  fu colpita dall’uragano Donna.

L’uragano Sandy fa sentire i suoi effetti sulla coda della campagna elettorale degli Stati Uniti. Dopo aver costretto i candidati a stravolgere l’agenda della propria campagna verso l’Election Day del 6 novembre, ora a rischio è il voto anticipato. Il primo Stato a cancellare le operazioni di early voting è stato il Maryland.