Il Napoli rischia la penalizzazione in classifica

Nuova tegola sui partenopei in relazione alla tentata combine dell’ex portiere Gianello per la partita Sampdoria-Napoli del campionato 2009-10. La Procura Federale ha deferito alla Disciplinare Matteo Gianello e Silvio Giusti (l’ex Chievo che suggerì l’idea a Gianello) per illecito sportivo; Paolo Cannavaro (che ha annunciato querela per Gianello) e Gianluca Grava per omessa denuncia. Deferita anche la società Calcio Napoli per responsabilità oggettiva, sia per l’omessa denuncia, sia per l’illecito sportivo.

Il Napoli rischia una penalizzazione in classifica. Gli eventuali provvedimenti verrebbero scontati in questa stagione. Nel giudizio sportivo, il Procuratore Federale chiede le sanzioni, e in caso di omessa denuncia viene chiesta una squalifica. In caso di illecito sportivo viene invece chiesta una penalizzazione. Saranno gli organi giudiziari a decidere le pene da combinare o potrebbero decidere per il proscioglimento dei deferiti. Il processo è fissato per fine novembre.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Napoli rischia la penalizzazione in classifica Il Napoli rischia la penalizzazione in classifica ultima modifica: 2012-10-26T18:09:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0