Secondo weekend al Teatro del Gusto Foddays

Ritorna l’appuntamento con il weekend del gusto “Made in Sicila”. Dopo il successo della scorsa settimana, Foddays propone un imperdibile spettacolo enograstronomico.

Venerdì 26 Ottobre al Sicilia Outlet Village di Agira sarà di scena, ancora una volta, il Teatro del Gusto. Dopo Accursio Craparo, sarà la volta di tre giovani firme del panorama enogastronomico isolano: Ciccio Patti e Domenico Colonnetta del ristorante Coria di Caltagirone e Dario Di Liberto del Tocco di Ragusa. Un’esibizione a sei mani tutta da gustare. In abbinamento i vini delle aziende Daino e I Custodi delle Vigne dell’Etna.

Ma non finisce qui. Il secondo weekend di Foddays ha in programma tanti appuntamenti da non perdere. Sempre venerdi 26, alle ore 17, il laboratorio con degustazione degli Chef Francesco Patti e Domenico Colonnetta (Ristorante Coria – Caltagirone). A seguire, il laboratorio con degustazione di vino a cura di Mario Paoluzzi – I Custodi delle Vigne dell’Etna e quello dello Chef Dario Di Liberto (Ristorante Il Tocco – Ragusa) e di Gianfranco Daino.

Sabato 27 Ottobre, sempre a partire dalle 17, un laboratorio didattico sul Vino con relativa degustazione : “Rosso di sera . . . ma anche a pranzo –  Ponderata trattazione sul concepimento e la valutazione sensoriale del vino rosso” a cura di Gaetano Prosperini, responsabile del centro tecnico Nazionale  FISAR (federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori). Alle 18.30, ” Vini dell’Etna”, laboratorio didattico e degustazione a curadel Prof. Gregorio Cali’ (maestro assaggiatore dell’ONAV docente di scienza dell’alimentazione ed enogastronomia)

Domenica 28 ottobre, laboratorio con degustazione sul miele a cura di Nicolo’ Lo Piccolo – Bio Gold Sicilia. Il laboratorio di abbinamento Vino-Formaggi e degustazione guidata a cura del Dott. Carmelo  Giovanni Vitale (Agronomo e degustatore di formaggi) e Prof. Gregorio Cali’ (maestro assaggiatore dell’ ONAV docente di scienza dell’alimentazione ed enogastronomia).

(Foto di Carmelo Di Mauro)