Matera, il Presepe vivente nei Sassi

In questa terza edizione anche un concorso nazionale di idee, promosso dalla Confederazione nazionale degli artigiani (Cna), per l’allestimento a Matera della terza edizione del Presepe della Pace, promosso dall’Unione nazionale delle Pro Loco con l’apporto di Matera convention bureau, Comune e Provincia di Matera, Regione e Apt di Basilicata. L’evento si svolgerà nel Sasso Caveoso dal 27 al 30 dicembre sul tema “Il Presepe della Pace”.

Per l’occasione saranno a Matera, il 28 dicembre, alcune personalità legate all’impegno per la pace nel mondo, delle quali non sono stati però ancora resi noti i nomi. Gli “ambasciatori di pace” parteciperanno anche a un concerto musicale. L’inaugurazione del presepe vivente con figuranti provenienti da varie Pro Loco italiane sarà affiancata anche dallo svolgimento del presepe dei bambini, di tutte le scuole cittadine. Gli organizzatori non hanno escluso di poter allungare il percorso espositivo. Il 5% degli incassi (il biglietto costa 1 euro) sarà devoluto in beneficenza. Gli organizzatori contano di superare i 20 mila visitatori dello scorso anno, “contribuendo alla promozione turistica e culturale della città e della Basilicata”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, il Presepe vivente nei Sassi Matera, il Presepe vivente nei Sassi ultima modifica: 2012-10-24T02:50:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0