L’Alberghiero di Le Castella alla fase finale del Concorso nazionale Il miele in cucina

“Il miele in cucina” è questo il Concorso Nazionale Gastronomico la cui fase finale si terrà, nei prossimi 7 e 8 novenbre, a Soverato presso l’Istituto Alberghiero. Tanto è dovuto all’impegno dell’Amministrazione comunale di Amaroni  ed alla  collaborazione della Camera di Commercio di Catanzaro, partner progettuale dell’iniziativa. Il Concorso, rivolto agli Istituti Alberghieri Professionali di tutta Italia, è giunto alla sua 2^ edizione ed è promosso da Le Città del Miele, l’associazione nazionale che vanta la presenza di Amaroni tra le quarantasette Città del Miele con una consolidata tradizione nel settore dell’apicoltura. Dopo il debutto dell’anno scorso, l’edizione 2012 ha per tema “Il miele e gli ortaggi” e si articola in due sezioni: cucina e bar. Una scelta strettamente legata alla promozione dei Grandi Mieli del Mediterraneo, voluta dal Comune di Amaroni con la realizzazione dell’Anno del Miele che, con la partnership dell’associazione Le Città del Miele, ha visto debuttare il brand Amaroni Mieli – I buoni di Calabria durante lo scorso Vinitaly. L’Anno del Miele trova nella Calabria la sede naturale per la fase finale del Concorso a cui parteciperanno nove istituti finalisti: Canosa di Puglia (Bt), Châtillon (Ao), Cosenza, Le Castella di Isola Capo Rizzuto (Kr), Lamezia Terme (Cz), Locri (Rc), Marina di Massa (Ms), Torino e Villa Santa Maria (Ch). Le loro creazioni saranno giudicate da una giuria istituzionale e una tecnica, composta da autorevoli esperti del settore.

Le varie fasi del Concorso vedono inoltre coinvolti altri due importanti partners: l’Istituto Alberghiero di Soverato, che ospiterà la manifestazione, e l’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi, che realizzerà una magnifica cena di gala per tutti i partecipanti e le giurie.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’Alberghiero di Le Castella alla fase finale del Concorso nazionale Il miele in cucina L’Alberghiero di Le Castella alla fase finale del Concorso nazionale Il miele in cucina ultima modifica: 2012-10-23T08:56:37+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0