Davoli, grave intimidazione al parroco Galeano Amariles Alvaro

Messaggi intimidatori per un sacerdote appena giunto a Davoli superiore in provincia di Catanzaro. Don Galeano Amariles Alvaro ha trovato prima una gomma sgonfia dell’auto e, poi, un biglietto sul parabrezza. Secondo indiscrezioni pare che sul biglietto vi fosse l’invito al prete, con toni minacciosi, a lasciare il paese.

Un episodio che ha creato parecchio stupore ed indignazione. Don Alvaro è stato accolto dai fedeli davolesi con amore e, d’altro canto, il neo parroco ha dimostrato in questi pochi giorni di sua presenza nella cittadina davolese di essere un umile servitore di Dio, vicino alla gente comprendendone i bisogni spirituali.

Il copertone, forato con un chiodo, e il biglietto sul parabrezza potrebbero essere frutto della stessa mano. Ipotesi, questa, molto attendibile anche se si attendono adesso i risultati delle indagini avviate dai militari dell’Arma. Presentata una denuncia su quanto avvenuto ai Carabinieri della locale stazione, comandata dal maresciallo Ugo Albanese. I militari dell’Arma hanno già iniziato le indagine di rito, onde assicurare i responsabili alla giustizia.