Maierato, indagato per peculato il consigliere regionale laziale Maruccio

Il capogruppo dell’Idv alla regione Lazio, Vincenzo Salvatore Maruccio, nei confronti del quale sono scattate delle perquisizioni, è indagato per peculato. Al politico, secondo quanto si apprende, vengono contestati assegni, prelievi in contanti e bonifici dai conti del gruppo in suo favore senza motivazioni o con motivazioni generiche.

L’inchiesta nei confronti di Maruccio, sempre secondo quanto si apprende, sarebbe scattata in seguito ad una segnalazione di movimenti bancari sospetti inviata dalla Banca d’Italia alla Guardia di Finanza. La Procura di Roma ha così disposto le perquisizioni nei confronti dell’esponente dell’Idv – l’unico ad avere accesso ai conti del gruppo – che sono state eseguite oltre che nelle sue abitazioni a Roma e negli uffici della Pisana, anche a Maierato in provincia di Vibo Valentia.

Il capogruppo dell’Idv alla Regione Lazio, Vincenzo Salvatore Maruccio, si sarebbe appropriato di 500 mila euro dei fondi destinati al partito. Secondo quanto accertato dai pm di Roma, il politico si sarebbe girato il denaro su propri conti in Italia. Oltre ai cinquecento mila euro in bonifici l’attività di indagine della procura di Roma su Vincenzo Salvatore Maruccio riguarda anche altri 200 mila euro che sarebbero stati prelevati dai due conti correnti regionali dell’Idv nell’ultimo anno. In totale quindi l’esponente alla Pisana dell’Italia dei valori si sarebbe appropriato di 700 mila euro. I bonifici sarebbero stati effettuati negli ultimi due anni.