Cesare Prandelli punta sui giovani

Obiettivo scommettere su volti nuovo che emergeranno da qui al Mondiale di Brasile 2014. “I giovani che si stanno affacciando in campionato dobbiamo assolutamente seguirli e farli crescere, sono il nostro futuro, da El Shaarawy a Destro, ma non solo. Vogliamo puntare su questi ragazzi”, afferma il ct.

Prandelli ha convocato molti giocatori della Juventus ma ha confessato di aver parlato con Antonio Conte per rassicurarlo. “Vogliamo che siano come in un club”. Tutto bene nel rapporto tra il ct e i club. “Siamo motivati e contenti che il rapporto stia migliorando giorno dopo giorno. Non c’è nessun tipo di polemica e pressione, vogliamo diventare una società che sia di riferimento per le altre squadre, vogliamo essere un passo avanti”.

Qualche problema da risolvere Prandelli ce l’ha invece con Balotelli. “Ci sono rimasto male del fatto che Mario si sia fatto operare all’occhio quando c’erano due partire della Nazionale. Poi ho pensato alle partite fatte con noi e mi sono sentito confortato all’idea che lui ci fosse contro Armenia e Danimarca”.

“Per Angelo Ogbonna è stato deciso di rimandarlo a casa per il riacutizzarsi di un problema di prostatite accusato dopo la gara di ieri – ha spiegato il medico della nazionale Enrico Castellacci – non era nelle condizioni ideali dal punto di vista fisico e si è preferito non rischiare niente. Ignazio Abate invece non si è allenato per una forma influenzale che contiamo di recuperare in vista della prossima gara ufficiale”.