Joppolo, trovato il cadavere del 29enne di Feroleto

Rinvenuto il corpo senza vita, ad opera dagli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Gioia Tauro, in prossimità del litorale antistante località Torre Joppolo. Il giovane residente a Feroleto della Chiesa, era scomparso intorno alle ore 04:45 del mattino, come comunicato dalla Stazione de Carabinieri di Nicotera Marina.

Scattata la macchina dei soccorsi si è reso necessario l’intervento dell’equipaggio della motovedetta CP827, di Gioia Tauro, che è arrivata in zona alle ore 05:20 circa, per iniziare una perlustrazione mento delle acque antistanti il litorale di Nicotera Marina.

L’attività di ricerca è durata l’intera mattinata e si sono alternate nella ricerca oltre alle unità dislocate presso la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, CP827, CP546 e GC B75, anche i velivoli appartenenti ai nuclei aerei della Polizia di Stato di Reggio Calabria, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di vibo Valentia, tutti coordinati dal Comandante Tomat e dagli uomini della Sala Operativa di Gioia Tauro.

Alle ore 13:20 circa è subentrata nella gestione delle ricerche la Sala Operativa del 5° M.R.S.C. di Reggio Calabria. Alle ore 17:00 circa un velivolo della Guardia Costiera, l’elicottero AB412 “Koala”, ha avvistato il corpo del disperso e attraverso l’ausilio di una boetta fumogena segnalava il punto esatto del ritrovamento, permettendo alla motovedetta CP827 il recupero della salma.

Alle ore 18:00 circa, il cadavere veniva portato all’interno del porto di Gioia Tauro, per permettere ai familiari di effettuare il riconoscimento, ed al medico legale di constatare le cause del decesso, avvenuto per annegamento.