Catania, ecco Adp nuova federazione autonoma di Polizia

Immigrazione. Sicurezza. Lavoro. Per il suo primo congresso nazionale l’Adp (la nuova federazione autonoma di Polizia) focalizza l’attenzione su tre termini cardine della società e della cronaca attuale. Presa visione della situazione socio-economica del Paese e dell’Isola, la federazione si pone importanti interrogativi. Su tutti: “Quali misure per ripartire?”.

Se ne parlerà in occasione del convegno previsto a Catania domenica 30 settembre 2012 a partire dalle ore 10:00, alla sala Congressi dell’Hotel Excelsior di piazza Verga.  Introdurrà i lavori il Segretario Generale della Nuova Federazione Autonoma Ruggero Strano.

Tra i presenti e relatori: l’ex Ministro Saverio Romano, il candidato alla Regione Siciliana On. Nello Musumeci. Interverranno: Carmelo Cassia, Segretario Generale sindacato Isa; Alessandro Tornello, candidato all’Ars (Cantiere popolare); Angelo Villari, Segretario Provinciale Cgil; Pippo Messina, Segretario Nazionale aggiunto Fiadel; il questore di Catania dott. Antonino Cufalo; il Sindaco di Catania On. Raffaele Stancanelli.

Seguiranno le opinioni del sindacato di Polizia, della Politica e del mondo civile. Al convegno convergeranno tutte le cariche sindacali della Nuova Federazione Autonoma da Trieste a Trapani. Nella stessa giornata domenicale seguirà un dibattito con la nomina del Nuovo Segretario Generale della Nuova Federazione Autonoma.

Lunedì mattina 1 ottobre si svolgerà la lezione per la formazione dei quadri sindacali.