Milano, incidente in metro diversi feriti

Il sinistro tra le fermate Garibaldi e Gioia della linea 2. Nell’incidente al momento si registrano una decina di feriti, tra i quali il macchinista del treno. Un treno, secondo una prima ricostruzione dell’Atm, ha frenato bruscamente e poi ha leggermente tamponato un altro convoglio.

Il tamponamento è avvenuto a 14 km orari, secondo quanto spiega il sindaco Giuliano Pisapia, che ha annunciato che l’area è stata chiusa al traffico.

Tra i feriti c’è una donna incinta. Nove feriti lievi assistiti sul posto e due non gravi portati in pronto soccorso per accertamenti. E’ il bilancio diramato dall’assessore alla sicurezza del comune di Milano Marco Granelli, sul tamponamento alla linea 2 del Metro.

“Dopo il tamponamento sul treno c’é stato un breve periodo di totale black out, con molta paura tra tutti i passeggeri che per guardarsi intorno hanno usato i display dei telefonini”. Questa la ricostruzione di una passeggera del treno che ha tamponato l’altro convoglio nella metropolitana milanese. “Dopo di che la luce è tornata e siamo rimasti fermi circa un quarto d’ora in attesa che il treno si muovesse e anche quando si è mosso verso la fermata la luce se ne è andata”.