Coltiviamo un prato fiorito, spazio bimbi a Cividale del Friuli

L’associazione “Genitori dei Piccoli” di Cividale del Friuli (Ud) propone “Coltiviamo un prato fiorito”, laboratorio multidisciplinare per bimbi della scuola primaria e grandi della scuola dell’infanzia, con inizio il primo ottobre 2012 e chiusura a maggio 2013.

In modo divertente e spontaneo, i laboratori toccheranno vari temi e discipline: lunedì e il giovedì, in collaborazione con l’“Associazione Volley di Cividale”, i bambini potranno cimentarsi con la propedautica alla pallavolo; il martedì largo alla conoscenza della lingua inglese con un’insegnante madrelingua; il mercoledì, invece, si succederanno vari laboratori espressivi, artistici e teatrali, in collaborazione con associazioni del territorio; il venerdì, infine, spazio alla musica, in collaborazione con la “Banda di Cividale” e i “Tamburi di Guerra”, sempre di Cividale.

I laboratori si terranno quotidianamente nei locali della scuola primaria Manzoni a Cividale, a partire dalle ore 16.15. Per gli iscritti della Manzoni e dell’attigua scuola dell’infanzia Podrecca funzionerà un servizio di accoglienza post-scolastica, con un tutor che li assisterà nell’attesa e nella merenda. Si può partecipare ad uno o più corsi grazie ai costi assai contenuti.

Il progetto è stato ammesso alla graduatoria del concorso per associazioni familiari dell’Area Welfare Fvg; gode del paternariato del Comune di Cividale del Friuli e della collaborazione delle Associazioni Volley e Gallistriones. Info e iscrizioni www.associazionegenitorideipiccoli.blogspot.com [email protected] +39 333 8360700