Lamezia Terme, allarme furti in Chiesa

I malviventi in Calabria non si fermano neanche di fronte ai luoghi sacri. Una crocifisso di legno alto un metro e mezzo e diversi oggetti di culto in oro sono stati trafugati a Lamezia Terme in due distinti episodi.

Presso la Chiesa della Beata Vergine Maria delle Grazie, nel quartiere Bella, ignoti hanno rubato diversi oggetti in oro, tra cui un quadro e gli orecchini della statua della Vergine, in argento e in ottone. Il tabernacolo è stato scardinato e le ostie consacrate gettate a terra.

In altro furto di un oggetto sacro, questa volta nella frazione di San Minà. Alcuni fedeli recatisi presso il caratteristico luogo di culto costruito all’interno di una zona boscosa hanno notato l’assenza della croce che era stata installata nei pressi della grotta dedicata alla Madonna.

Ma mentre nel primo caso la refurtiva, trattandosi di oggetti preziosi, presenta un valore economico non indifferente, il furto della croce in legno non lascia alcun dubbio sull’intenzione dei ladri di appropriarsi di un oggetto di culto.