Il Parma pareggia con la Fiorentina

La partita è dagli undici metri, ben tre i penalty del Trdini che hanno esaltato i due portieri. Un errore per parte che però costa molto più caro a Montella che Donadoni. L’errore di Jovetic a pochi minuti dalla fine, infatti, ha negato il 2-0 del ko e ha aperto la strada al pari in pieno recupero dei padroni di casa.

Niente può un Viviano straordinario, sia sul primo rigore che su un tiro a colpo sicuro allo scoccare del novantesimo. Arriva così un conto salatissimo con due punti persi in un incredibile finale.

Errore di Facundo Roncaglia al 10′, insegue l’avversario che esce e lo stende. Rigore, tira Valdes ma para Viviano. Arriva al 41′ il colpo del Ko per la Fiorentina con Cassani steso in area ed è rigore. Jovetic però si fa ipnotizzare da Mirante che respinge di piede.

Finale tutta sofferenza per la Fiorentina che per legge non scritte del calcio rischia di subire la beffa ma Viviano si erge a eroe parando d’istinto una palla di Amauri che sembrava già in fondo al sacco. Ma l’incredibile è dietro l’angolo, terzo minuto di recupero e terzo rigore della gara. Costa caro un fallo di mano in area viola. Batte Valdes, i miracoli di Viviano finiscono. Arriva un buon pari che però sa di amaro.