Udine, Telethon 2012 confermato percorso della staffetta

“La staffetta di Telethon è una manifestazione, unica in Italia, che dimostra quanto la gente friulana sia attenta alla solidarietà, ma anche all’importanza della ricerca scientifica. Ecco perché il Comune di Udine continuerà a garantire il massimo sostegno a questa importante iniziativa che, negli anni, è costantemente cresciuta fino a raggiungere grandi risultati”.

Con queste parole il sindaco Furio Honsell ha ricevuto oggi, 21 settembre, a palazzo D’Aronco, insieme con l’assessore allo sport, Kristian Franzil, il presidente del Comitato udinese staffetta Telethon, Giuliano Gemo, e il segretario del sodalizio friulano Valerio Gaiotto.

“Abbiamo voluto consegnare direttamente al primo cittadino – spiega Gemo – la targa di riconoscimento per la 13^ edizione dell’anno scorso, insieme con la tradizionale sciarpa e il dvd della manifestazione. Allo stesso tempo – prosegue – abbiamo confermato con il sindaco sia il percorso, sia le date della 14^ staffetta Telethon 24 x 1 ora, che si svolgerà il 14 e 15 dicembre come sempre lungo le vie del centro storico di Udine, compresa via Mercatovecchio”.

La staffetta Telethon 24 x 1 ora, lo ricordiamo, è una grande manifestazione che ogni anno coinvolge migliaia di atleti (la passata edizione sono stati 5 mila e 500 divisi in 224 squadre), uniti sotto il comune denominatore della solidarietà e della raccolta di fondi per beneficenza.