Provincia Udine aiuta Asd Caporiacco Calcio di Colloredo

Dalla Provincia un supporto importante per un’associazione, la “Asd Caporiacco Calcio” che non si occupa solo di sport ma anche e soprattutto di aggregazione sociale nell’omonima frazione di Colloredo di Monte Albano (Ud). L’Ente ha stanziato, infatti, 10mila euro per consentire al sodalizio, presieduto da oltre 40 anni dal carismatico presidente Serverino Narduzzi, di realizzare opere di miglioria nel campo da gioco del borgo.

“Importante l’aiuto della Provincia – ringrazia il vicesindaco di Colloredo, Luca Ovan – per una realtà locale che si è sempre distinta, nei decenni, per l’impegno a favore in particolare dei giovani. Si tratta di un sodalizio storico del comune: nasce, infatti, nel lontano 1928”. “La nostra squadra milita in promozione – spiega il presidente Narduzzi – e, attorno all’Asd, gravitano tanti ragazzi e ragazzini, non solo di Caporiacco ma anche di alcune vicine località. Nella nostra attività siamo mossi, in primo luogo, dalla voglia di riunire, in armonia, tutta la popolazione, dai più piccoli ai meno giovani”.

“Da cinque anni sosteniamo con piacere la “Asd Caporiacco Calcio” – dice l’assessore provinciale Adriano Piuzzi -; crediamo nelle realtà locali come questa, capaci di tenere unito un borgo con attività meritevoli nello sport e non solo. Un modo per aiutare le nuove generazioni a crescere con principi sani, nel rispetto e comprensione reciproca”.

L’Asd ha ricevuto, in 5 anni e fino a oggi, 18mila e 600 euro dalla Provincia. “Fondi che abbiamo impiegato bene, facendoli fruttare al massimo, grazie all’importante lavoro di volontariato che contraddistingue la nostra associazione” dice Narduzzi. Il campo sportivo, privato, di proprietà dell’ “Asd Caporiacco Calcio”,  è aperto a tutti. È costantemente oggetto di opere di manutenzione e miglioria. Con il nuovo contributo della Provincia si provvederà a potenziare ulteriormente l’impianto che conta anche un’attrezzata area per gli incontri conviviale e le feste.  
http://www.comune.colloredodimontealbano.ud.it