Cantabimbo, finalissima sabato 15, a Valverde

Sabato 15 settembre, alle ore 21,00, nella splendida piazza di Valverde, si conclude il tour del “Cantabimbo 2012”, concorso canoro dei talenti siciliani riservato ai ragazzini dai 5 ai 16 anni, con spiccate doti artistiche nel canto e nella danza. Venti i piccoli talenti che si contenderà la fascia di vincitore in questa attesissima finale.

Un successo di pubblico e di critica per uno dei più importanti concorsi canori in Sicilia, promosso dall’Associazione “Colata Lavica”, formata da Loredana Amato, Michele Anello, Lilia Romeo e Vera Viola, che assieme ai Maestri selezionatori Renato Vincinguerra e Alberto Guarrasi, della “Setticlavio School”, hanno lavorato da molti mesi, selezionando più di mille ragazzi provenienti da tutta la Sicilia.

Il “Cantabimbo” kermesse canora di piccoli talenti siciliani, organizzata dall’Associazione Culturale “Colata Lavica”, è felice di poter vantare il più alto numero di artisti che, dopo aver partecipato al Tour Estate 2011 e a quello del 2012 del “Cantabimbo”, hanno spiccato il volo verso programmi nazionali.

Infatti, su RAI UNO nel programma “Ti lascio una Canzone“, edizione 2012, condotto da Antonella Clerici, si sono esibiti Marika Tomarchio e Antonino Liotta, invece, nelle prossime puntate, sempre a “Ti lascio una Canzone”, assisteremo alle performance di Manuel Bertelli e Alfio Bonaccorso. Tutti provenienti dal “Cantabimbo” edizione 2011 – 2012.

Ricordiamo, inoltre, che anche Nico Bruno, proveniente sempre dal “Cantabimbo”, ha partecipato all’edizione 2011 di “Ti lascio una Canzone”.

Il gruppo organizzativo del “Cantabimbo”, augura a tutti loro di portare alta la bandiera della nostra Sicilia, terra che sfoggia il più alto numero, di piccoli talenti.

Il “Cantabimbo” una vera vetrina, per i piccoli artisti, a livello nazionale.