Venezia in lutto per la scomparsa di Bruno Tosi

Lutto nella cultura veneta. Il Presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ha inviato un telegramma di cordoglio alla Fondazione Arthur Rubinstein per la scomparsa del giornalista e regista Bruno Tosi. Nel testo si legge. “A nome della Giunta, del Consiglio e del Personale della Provincia di Venezia porgo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Bruno Tosi, uomo straordinario e appassionato di musica, arte e spettacolo, che molto ha donato alla vita culturale di Venezia e del suo territorio”.

Tecnico della musica e operatore culturale di spicco, scomparso all’età di 75 anni dopo lunga malattia. Grande appassionato di lirica, Tosi ha legato il proprio nome al mondo dell’Opera, al Carnevale di Venezia con le sue “Marie” ma soprattutto a quella Maria Callas che conobbe negli anni Cinquanta e della quale da anni era diventato l’ambasciatore nel mondo attraverso l’omonima associazione e ad una mostra itinerante di cimeli. Inventore del prestigioso premio “Una vita nella Musica”, che verrà consegnato lunedì prossimo al pianista Aldo Ciccolini, il giornalista veneziano è stato una figura fondamentale nel panorama artistico della città.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia in lutto per la scomparsa di Bruno Tosi Venezia in lutto per la scomparsa di Bruno Tosi ultima modifica: 2012-09-14T16:09:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0