Milano, 17enne violentata da 4 uomini è giallo

“Mi hanno bloccato in quattro. Tre mi tenevano e l’altro mi ha violentata”. E’ il raccapricciante racconto di una studentessa milanese che ha da poco compiuto 17 anni. Una denuncia fatta a 24 ore dall’episodio all’ospedale Fatebenefratelli, dove i sanitari hanno poi avvertito la Polizia. Un racconto che non ha convinto appieno gli investigatori. Troppi i lati oscuri. Gli agenti della Mobile stanno ora cercando riscontri e testimonianze che possano in qualche modo portare sulle tracce del branco.

“Continuavano a ridere ed erano scuri di pelle”. La ragazza, che vive in centro, è insieme ad un’amica con la quale divide un drink e quattro chiacchiere in un bar di Brera. Dopo venti minuti circa, arriva una telefonata del fidanzato, che studia all’estero. Poche parole e poi il litigio. A questo punto le ragazze si alzano dal tavolo e se ne vanno a piedi fino in piazza Cavour, dove si salutano e si danno appuntamento.

La giovane cammina verso via Palestro e, forse per chiarire meglio il perché della litigata con il fidanzato, lo richiama. Fino in via Marina, dove l’incubo prende corpo. “Forse mi avevano seguita – racconta alla Polizia – e in quattro mi hanno bloccato. Tre mi tenevano ferma, tappandomi la bocca e l’altro mi ha costretta ad un rapporto completo”.

Non dice niente fino al giorno dopo. Quando prende di nuovo in mano il cellulare e racconta tutto al suo fidanzato. Lui cerca di convincerla a denunciare l’accaduto, ma lei non vuole. Allora il giovane avverte la sorella. E’ solo a questo punto che la vittima, insieme con la sorella e il papà, va al Fatebenefratelli per farsi visitare. Scatta la denuncia e un ulteriore controllo alla clinica Mangiagalli, al centro soccorso violenze sessuali. Qui, forse perché trascorso un giorno interno, i medici non le riscontrano segni evidenti di violenza né di rapporti sessuali.