Bolzano, torna online Domanda della settimana

Dopo la pausa estiva, la festa dell’Autonomia di Merano, l’inizio dell’anno scolastico e la riapertura della trattativa Stato-Provincia sui tagli, torna anche la rubrica online “Domanda della settimana”. Già a partire da oggi i cittadini possono porre i propri quesiti ai membri della Giunta provinciale collegandosi direttamente a www.provincia.bz.it/ladomanda oppure passando dalla pagina web www.provincia.bz.it/giunta provinciale.

Lo scorso maggio il Servizio comunicazione della Provincia ha aperto un nuovo canale di comunicazione tra cittadini e Giunta provinciale. Sulla homepage www.provincia.bz.it/giuntaprovinciale, infatti, c’è un banner che re-indirizza alla rubrica “Domanda della settimana”. Ogni settimana, da martedì a domenica, gli utenti del web possono porre i propri quesiti, oppure esprimere la propria preferenza per le domande già postate da altri.

Alla domanda che riceve più voti viene data una videorisposta da parte del presidente Luis Durnwalder o degli altri assessori, e il filmato viene poi pubblicato sul canale Youtube della Giunta provinciale (www.youtube.com/ProvBolzano). Il secondo quesito più votato, invece, riceve una risposta scritta. La rubrica online “Domanda della settimana” (www.provincia.bz.it/ladomanda) ha riaperto i battenti questa mattina (11 settembre) dopo la pausa estiva.