Aosta, cordoglio per la scomparsa di Alberto Cerise

Il sindaco Bruno Giordano, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione comunale, esprime cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente del Consiglio regionale della Valle  d’Aosta, Alberto Cerise. “Questo lutto – dichiara il sindaco Giordano – rappresenta una grave perdita per la Valle d’Aosta. Nel corso del suo percorso politico avevamo imparato a conoscere l’amministratore “di razza”, in grado di perseguire le proprie idee sempre orientate al servizio del bene pubblico e della collettivtà, così come avevamo scoperto, in una fase successiva, una figura autorevole e misurata, capace di guidare i lavori della più importante Assemblea elettiva della regione, mediando tra le diverse opinioni individuali e le legittime differenze di vedute tra i vari schieramenti politici”.

“Vorrei ricordare – prosegue il Sindaco – la passione, l’amore e la conoscenza approfondita di Alberto Cerise per la sua terra, per la natura, i boschi e le montagne della Valle d’Aosta, oggetto peraltro di sue importanti pubblicazioni, che aveva fatto scoprire anche a Papa Giovanni Paolo II durante i suoi periodi di permanenza nella nostra regione”.

“Il ricordo del suo impegno, della sua autorevolezza e del suo coraggio – conclude il sindaco Giordano – devono essere di esempio per le odierne e future generazioni di amministratori pubblici così come per tutti i cittadini valdostani. Ai suoi figli e ai suoi familiari vanno le più sentite condoglianze dell’Amministrazione comunale di Aosta”.