Trento, designer per la sostenibilità

Designer per l’ambiente è un percorso di sensibilizzazione e di comunicazione sui temi relativi alla sostenibilità ambientale (rifiuti, mobilità, energia, clima). Proposto dalla cooperativa Quater e dallo studio di progettazione grafica e di comunicazione Mugrafik nell’ambito dei piani giovani di zona, definiti con il coinvolgimento della comunità e il sostegno del Comune e della Provincia autonoma di Trento, è rivolto a giovani dai 17 ai 29 anni.

Attraverso una fase formativa e una fase laboratoriale i partecipanti elaboreranno, affiancati da tecnici e formatori, uno slogan/ messaggio e un prodotto grafico/promozionale.

Il corso si terrà dal 27 settembre fino a fine novembre, tutti i giovedì e venerdì dalle 14 alle 17 presso l’ufficio Turismo di palazzo Thun (parte teorica) e i laboratori dell’Istituto Pavoniano Artigianelli (parte pratica).

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre, il numero massimo di partecipanti è fissato a dodici. È richiesto il pagamento di una caparra di 80 euro, che verranno restituiti a fine corso con almeno l’80% di frequenza.