Agrigento, premiazione concorso fotografa San Calogero

Giovedì 13 settembre alle ore 21:15 presso un noto hotel di Agrigento, si svolgerà la premiazione delle foto vincitrici della seconda edizione del concorso “Fotografa San Calogero”. L’evento culturale, che ha avuto un notevole riscontro , è promosso da AgrigentoOggi.it , diretto da Domenico Vecchio, e dal Consorzio Turistico Valle dei Templi, presieduto da paolo Pullara; con il patrocinio e la collaborazione dei fotografi dell’Associazione Din24.

Nel corso della premiazione andrà in scena la Conversazione-Spettacolo “San Calogero”, condotta e moderata, per il secondo anno, da Salvatore Indelicato. Verranno premiati i vincitori del concorso, sarà assegnato anche il premio per la fotografia in bianco e nero, intitolato ad Ubaldo Riccobono, in memoria del suo grande apporto culturale al nostro territorio. Le foto finaliste, tra i numerosi lavori fotografici inviati ad Agrigentooggi.it, verranno scelte da una giuria selezionata dalla Associazione Culturale Fotografica Valle dei Templi DIN 24 che patrocina la serata insieme al Lions Club Agrigento Host.

La commissione è composta da membri dell’associazione Din 24, presieduta da Massimo Palamenghi; del Consorzio Turistico, e giornalisti, si tratta di : Francesco Sabbia, presidente di commissione; Giovanni Alaimo, Gabriella Camilleri, Giuseppe Lo Pilato, Salvatore Lo Re, Calogero Bellavia e Francesco Novara, che si è occupato anche del coordinamento dell’evento. Sono previsti momenti di spettacolo ed intrattenimento, con l’artista Giovanni Moscato, il giornalista Salvatore Pezzino e il pianista Salvatore Galante. Durante lo spettacolo verranno proiettate tutte le fotografie in concorso.