Catania, celebrazione della Madonna di Ognina, ospite il mezzosoprano Sabrina Messina

Ecco arrivato il momento più importante dell’anno per tutto il borgo di Ognina, ed anche di gran parte dei catenesi: la grande e sentita festa della Madonna di Ognina, che si potrebbe considerare perfettamente una tra le celebrazioni più importanti catanesi. Suggestiva la processione serale a mare, dove l’ immagine della Madonna viene portata in barca lungo la costa, seguita da una miriade di imbarcazioni e pescherecci illuminati. Nella terza tappa della festa, prima di rientrare nel porto di Ognina, tutte le barche sosteranno di fronte al molo gremito di gente che attende il rientro della barca con la Madonna; nell’attesa la festa si anima con musica e giochi pirotecnici di grande effetto. Quest’anno l’ospite è la cantante lirica Sabrina Messina Mezzosoprano catanese accompagnata al pianoforte dal M° Alberto Alibrandi.

Ecco arrivato il momento più importante dell’anno per tutto il borgo di Ognina, ed anche di gran parte dei catenesi: la grande e sentita festa della Madonna di Ognina, in programma sabato 8 settembre, si potrebbe considerare perfettamente una tra le celebrazioni più importanti catanesi. Quest’anno l’ospite è la cantante lirica Sabrina Messina Mezzosoprano, catanese, che intonerà alcuni brani, durante la celebrazione e la processione, accompagnata al pianoforte dal M° Alberto Alibrandi, a cura dello Yachting Club di Catania.

Suggestiva la processione serale a mare, dove l’ immagine della Madonna viene portata in barca lungo la costa, seguita da una miriade di imbarcazioni e pescherecci illuminati.

Nella terza tappa della festa, prima di rientrare nel porto di Ognina, tutte le barche sosteranno di fronte al molo gremito di gente che attende il rientro della barca con la Madonna; nell’attesa la festa si anima con musica e giochi pirotecnici di grande effetto.