Sulmona, la prima notte a colori

La notte bianca prende colore. A Palazzo San Francesco, sede del Comune del capoluogo peligno, in un incontro con la stampa è avvenuta presentazione ufficiale per la “Notte a Colori”, che accenderà la città il prossimo sabato 1 settembre. Presenti l’onorevole Paola Pelino, il sindaco Fabio Federico, il vice sindaco Enea di Ianni, l’assessore alle Attività Produttive Gianni Cirillo, i rappresentanti dell’organizzazione Dmg Comunicazione e M4M.

Per l’evento, che prende vita dopo due edizioni di successo della notte bianca, è stato realizzato un nuovo brand, che rappresenta le peculiarità dell’edizione 2012, vivere Sulmona tra i colori dei Borghi della Giostra Cavalleresca, tra i colori degli spettacoli pirotecnici, ma anche in tutte le sfumature culturali che la realtà territoriale offre. Sono stati coinvolti il più possibile gli artisti locali, così come si punterà a coinvolgere il più possibile tutte le fasce della popolazione.

Nella città di Ovidio si potranno incontrare, attraverso sedici postazioni, tutti i generi musicali – rock, metal, jazz, classica, leggera, lirica, elettronica, house – l’intrattenimento comico e teatrale, il concorso fotografico esposizioni pittoriche, numerose esibizioni di ballerini , artisti di strada, il concorso “La bella d’Italia”.

Special guest della serata sarà Niccolò Torielli dal programma di Italia 1 le Iene, famoso con il suo Sconvolt Quiz, il comico abruzzese Vincenzo Olivieri e il Dj resident del Pineta di Milano Marittima Andrea Mazzali.
L’evento è stato organizzato dalla società di comunicazione&marketing (che lo scorso settembre 2011 ha organizzato l’evento della Finale Nazionale dei CdS di Atletica Leggera) Dmg Comunicazione in collaborazione con l’Associazione Culturale Mad 4 Music, grazie anche ad un contributo economico del comune di Sulmona e di sponsor privati.
“Una serata così – ha commentato l’assessore Cirillo – non può mancare nell’estate sulmonese. Dopo i successi delle prime due edizioni della notte bianca con oltre 40.000 persone era quanto mai doveroso assicurare un evento similare”.
Nel corso della serata sono previste numerose aree ristoro e una zona con la vendita dei prodotti tipici. Sul sito notteacolori.it verranno aggiornate tutte le informazioni sul programma completo.