Vasto, Ettore Cordisco di 8 anni muore a Parigi in un incidente stradale

Immane tragedia per il centro in provincia di Chieti, la perdita di un bambino partito con il papà, l’avvocato Roberto Cordisco, la madre e la sorellina per trascorrere una vacanza al parco Eurodisney della capitale francese. L’incidente sarebbe avvenuto all’interno di un parcheggio. L’auto condotta dall’avvocato sarebbe stata violentemente tamponata da un altro mezzo e Ettore sarebbe morto sul colpo.

La salma del bambino è stata ricomposta nell’obitorio dell’ospedale Centre Ospitalier de Lagny sul Marne, Comune nella regione dell’Ile-de-France in zona Disneyland, dove è stata trasportata dopo l’incidente mortale, a disposizione delle autorità francesi che dovranno autorizzarne il trasporto in Italia.

La famiglia Cordisco è molto nota a Vasto. Il bimbo aveva lo stesso nome del nonno, Ettore, ex procuratore della Repubblica di Sondrio, originario di Montefalcone nel Sannio in provincia di Campobasso e morto da alcuni anni, mentre la zia Cleonice è magistrato presso il Tribunale di Larino. Il piccolo Ettore frequentava la seconda elementare presso l’Istituto Figlie della Croce a Vasto.