Record di lettori a Cividale del Friuli

Sarà perché è estate e c’è più tempo per dedicarsi a una rilassante lettura, sarà perché il fresco della biblioteca è invitante, ma quello registrato la vigilia di ferragosto è davvero un record per Cividale: in sole tre ore nella biblioteca di Cividale sono stati registrati ben 203 prestiti di libri.
Frequentata sia da adulti che da bambini e ragazzi, dotata di tutte le ultime novità pubblicate, la Biblioteca della città ducale sta svolgendo un importante ruolo oltre che culturale anche sociale: con l’attuale crisi economica sono infatti sempre di più le persone che usufruiscono dei servizi gratuiti della biblioteca comunale, dove vengono dati in prestito libri, riviste, periodici, dvd; inoltre si può  navigare in internet. E’ gratuita anche l’iscrizione al servizio; gli orari di apertura al pubblico in agosto sono il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 15 alle 18.
Giovedì 23 agosto alle 17 nel giardino interno si terrà la festa finale del Bibliogiardino per Bibliobimbi (in caso di cattivo tempo l’iniziativa sarà trasferita nella palestra comunale di Carraria).
 
http://www.cividale.net
http://www.balloch.it