Piano Tavola, Belpasso, primo torneo di calcetto organizzato da Scelta Giovane

Si è svolto il primo torneo di calcetto organizzato da Scelta Giovane in Piazza Sandro Pertini. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative promosse dai dirigenti e dei militanti del movimento Scelta Giovane nella provincia di Catania ed ha come finalità la prevenzione o la riduzione di condizioni di disagio e la promozione di sani stili di vita nell’area giovanile.

“Durante la costruzione e l’organizzazione del torneo – afferma il coordinatore comunale di SG a Belpasso, Alessandro Santo Alessi –  c’è stata una condivisione assieme ai giovani coinvolti sull’opportunità di promuovere un’attività indirizzata ai giovani, i quali richiedono anche loro uno spazio dove esercitare il loro ruolo fino in fondo. Il movimento Scelta Giovane – continua Alessi – non si ferma solo allo Sport, ma è molto attiva nel sociale e intende promuovere altre attività di aggregazione ponendo al centro della propria azione politica proprio i giovani”.

Dello stesso avviso anche Orazio Scalia, vice coordinatore di SG a Belpasso, che dichiara: “Senza i giovani non c’è futuro. Piano Tavola può crescere solo se forniamo gli strumenti giusti alle generazioni emergenti”.

Entusiasti dell’iniziativa i dirigenti comunali di Scelta Giovane Belpasso, Salvatore Impellizzeri , Eduardo Saitta , Anna Maria Laudani, Danilo Imbrogiano, Mario Balsamo, Letizia Prezzavento, Rosario Massimino, Saverino Spagnolo e Ivana Genovese

L’attività è stata realizzata in collaborazione con l’amministrazione Comunale e grazie alla disponibilità del sindaco di Belpasso Papale.

Durante la serata è intervenuto l’ex assessore provinciale allo sport  Daniele Capuana che ha premiato la squadra vincitrice.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani