Piano Tavola, Belpasso, primo torneo di calcetto organizzato da Scelta Giovane

Si è svolto il primo torneo di calcetto organizzato da Scelta Giovane in Piazza Sandro Pertini. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative promosse dai dirigenti e dei militanti del movimento Scelta Giovane nella provincia di Catania ed ha come finalità la prevenzione o la riduzione di condizioni di disagio e la promozione di sani stili di vita nell’area giovanile.

“Durante la costruzione e l’organizzazione del torneo – afferma il coordinatore comunale di SG a Belpasso, Alessandro Santo Alessi –  c’è stata una condivisione assieme ai giovani coinvolti sull’opportunità di promuovere un’attività indirizzata ai giovani, i quali richiedono anche loro uno spazio dove esercitare il loro ruolo fino in fondo. Il movimento Scelta Giovane – continua Alessi – non si ferma solo allo Sport, ma è molto attiva nel sociale e intende promuovere altre attività di aggregazione ponendo al centro della propria azione politica proprio i giovani”.

Dello stesso avviso anche Orazio Scalia, vice coordinatore di SG a Belpasso, che dichiara: “Senza i giovani non c’è futuro. Piano Tavola può crescere solo se forniamo gli strumenti giusti alle generazioni emergenti”.

Entusiasti dell’iniziativa i dirigenti comunali di Scelta Giovane Belpasso, Salvatore Impellizzeri , Eduardo Saitta , Anna Maria Laudani, Danilo Imbrogiano, Mario Balsamo, Letizia Prezzavento, Rosario Massimino, Saverino Spagnolo e Ivana Genovese

L’attività è stata realizzata in collaborazione con l’amministrazione Comunale e grazie alla disponibilità del sindaco di Belpasso Papale.

Durante la serata è intervenuto l’ex assessore provinciale allo sport  Daniele Capuana che ha premiato la squadra vincitrice.