Ferragosto in Aspromonte con don Piero Gelmini

Si rinnova come ogni anno l’appuntamento in cima alle montagne calabresi con la Comunità Incontro. “Vivere la luce”. Questo il tema della festa del 2012. Ritrovo nell’ex sanatorio di Zervò oggi sede della Comunità. Tantissimi giovani arrivati da ogni parte d’Italia e d’Europa hanno ripopolato questo luogo della montagna e dopo tanti anni vissuti nel buio della droga stanno ritrovando la luce della vita grazie a don Pierino e alla sua Comunità.

Il programma prevede la Santa Messa alle ore 11:00 nella grande cattedrale del “Cielo” come la chiama don Gelmini, una grande radura circondata da abeti secolari che sarà concelebrata dal neo vescovo della Diocesi di Oppido Palmi Mons. Francesco Milito, dal vescovo ausiliario dell’Aquila Mons. Giovanni D’Ercole insieme a molti sacerdoti tra i quali don Antonio Tarsia già Direttore generale delle Edizioni Paoline. Nel pomeriggio la grande festa nell’agorà di Zervò dove troneggia la statua di San Benedetto Patrono d’Europa con la presenza degli Studio 3, di Simone Tommasini e di gruppi folkloristici locali.

Tra coloro che hanno annunciato la loro presenza il capo gruppo al Senato del PdL Maurizio Gasparri e il presidente della Giunta Regionale Giuseppe Scopelliti.