Il Napoli c’è per la SuperCoppa azzurri in pole position

L’ambiente partenopeo è galvanizzato. Dopo il successo in Coppa Italia, l’attesa è per oggi alle ore 14:00 italiane quando i propri beniamini tenteranno di riportare ai piedi del Vesuvio la SuperCoppa Italiana aprendo la stagione da protagonisti. Nella sfida di Pechino ad arbitrare Mazzoleni di Bergamo (assistenti Faverani e Stefani, arbitri d’area Rizzoli e Tagliavento, Bergonzi quarto uomo). Entrambe le formazioni si presentano al termine della preparazione estiva, le fatiche dei ritiri non saranno ancora del tutto smaltite e quindi non ci si può aspettare una prestazione di alto livello tecnico, tuttavia sia il Napoli sia la Juventus puntano con decisione ad aumentare il numero vittorie in questa competizione.

In casa Juve l’umore non è “altissimo”. Non sarà della partita Conte, squalificato per le vicende legate al calcio scommesse per 10 mesi, ma ci saranno Bonucci e Pepe con il difensore candidato a una maglia da titolare. Sarà Massimo Carrera a sostituire Antonio Conte per il periodo in cui l’allenatore della Juventus sarà costretto allo stop. “Vivo quotidianamente da un anno il lavoro con lui, quindi non sarà un problema sostituirlo – ha detto Carrera in conferenza stampa a Pechino – Cercherò di dare consiglio ai giocatori vicino alla panchina, ma non sarà una mia iniziativa, solo la conseguenza di quanto facciamo ogni giorno. Siederò sulla panchina della squadra campione d’Italia. Sfido chiunque ad essere preoccupato. Però si parla di calcio e io ci sono dentro da 40 anni”.

 Euforia Napoli con il tecnico Mazzarri che “punzecchia”. “Anche il fatto che molte squadre, compresa la Juve, ci hanno studiato ed imitato con la difesa a tre, vuol dire che il nostro calcio piace al di là del risultato”.