Entro avvio anno scolastico pronta nuova copertura palestra a Nimis

È stato appaltato per un importo complessivo di 140mila euro l’intervento urgente di sostituzione delle coperture della palestra a servizio delle scuole elementari e medie di via Zilli, nel centro del capoluogo di Nimis (Ud) . “Le opere – spiega il sindaco, Walter Tosolini -, mirano a rendere impermeabile, in via definitiva, l’area del tetto, da anni vittima di infiltrazioni. Nel tempo, molteplici sono stati gli interventi tampone per contenere il problema, mai però risolutivi. Il cantiere dell’estate 2012 vuole essere importante e proteggere gli interni della palestra, altrimenti destinati a rovinarsi irrimediabilmente”.

Sulle coperture saranno installate una serie di lastre di alluminio capaci di isolare completamente la struttura dalle piogge. I lavori termineranno in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico 2012-2013. “Per i locali interni dedicati all’attività fisica e per le attrezzature ginniche a disposizione degli allievi, l’Amministrazione comunale chiederà nuovi contributi, così da poter consegnare a studenti e insegnanti ambienti sani, sicuri, funzionali e decorosi – conclude Tosolini -. Al momento, infatti, è evidente la necessità di intervenire pure in queste porzioni della palestra”.     

http://www.comune.nimis.ud.it/
Il Comune di Nimis è anche su Facebook

9 su 10 da parte di 34 recensori Entro avvio anno scolastico pronta nuova copertura palestra a Nimis Entro avvio anno scolastico pronta nuova copertura palestra a Nimis ultima modifica: 2012-08-05T18:05:33+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0