Bari, campionato mondiale di Ornitologia

L’appuntamento è per gennaio 2014 nel nuovo grande padiglione della Fiera del Levante. Il Consiglio direttivo federale della Federazione Ornicoltori Italiani, d’intesa con la Confederazione Mondiale di Ornitologia, ha assegnato infatti alla città di Bari lo svolgimento della manifestazione ornitologica internazionale, premiando così le capacità organizzative del Raggruppamento Appulo Lucano di Ornitologia.

“Sarà un evento – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori dell’iniziativa – che avrà indubbi risvolti sociali, culturali ed economici, un evento mondiale certamente di tutto rispetto ed una vetrina che proietterà il capoluogo pugliese sulla ribalta mondiale. Richiamerà, infatti, numerose delegazioni di paesi esteri, tanti allevatori ed ospiti che in un mese di ‘bassa stagionè come gennaio soggiorneranno e visiteranno Bari nel 2014”.

“La speranza di tutti noi è che questo evento possa rappresentare un segnale di ripresa per la nostra terra”, afferma il presidente del Raggruppamento Appulo Lucano di Ornitologia, Andrea Benagiano.